CONDIZIONI & INFORMAZIONI

1.GENERALI
Il Check – In e’ dalle ore 14.00 del giorno di arrivo;
il Check – Out è’ entro le ore 10.00 del giorno di partenza.
La gestione dell’Hotel DOM assicura un servizio alberghiero di qualità e curato nei particolari.

2.PAGAMENTI
L’acconto o caparra (a seconda delle indicazioni dell’Hotel) così come indicato per ogni singola prenotazione è da versare all’atto della conferma ovvero all’atto della richiesta impegnativa ed entro il termine essenziale indicato dall’Hotel (a pena di inefficacia della prenotazione) ed il saldo della prenotazione dovrà avvenire direttamente all’arrivo – Chek IN all’Hotel.
In caso di offerte “PRENOTA SUBITO” è previsto il saldo dell’intero soggiorno all’atto della prenotazione.
Il mancato pagamento delle somme di cui sopra alle date stabilite costituisce clausola risolutiva espressa ex art. 1456 se esercitata dall’Hotel e la prenotazione sarà’ annullata dall’Hotel senza alcun obbligo per quest’ultimo.

3.MODIFICA O ANNULLAMENTO DELLA PRENOTAZIONE PRIMA DELLA PARTENZA
L’eventuale modifica della prenotazione non potrà  alterare il prezzo, i servizi e la categoria dell’hotel scelta dal consumatore, se non venisse accettata da quest’ultimo saranno applicate le regole come ben specificato di seguito.
In caso di annullamento della prenotazione da parte del consumatore entro 48 ore dalla conferma, l’Hotel potrà restituire l’intera somma versata come acconto/ caparra; mentre per disdette e/ o per qualsiasi motivo la prenotazione venga annullata oltre 48 ore dalla prenotazione l’importo corrisposto a titolo di caparra sarà interamente trattenuto a titolo di penale a favore dell’Hotel.
Per prenotazione che hanno usufruito di offerte “PRENOTA SUBITO”, non è previsto il rimborso / restituzione per eventuali cancellazioni.

4.RECESSO DEL CONSUMATORE
Il consumatore può recedere dal contratto prima dell’arrivo in Hotel, senza pagare penali, nelle seguenti ipotesi:
– aumento del prezzo in misura eccedente il 10%;
– modifica in modo significativo dei servizi della prenotazione
Nei casi di cui sopra, il consumatore ha alternativamente diritto:
– ad usufruire di un servizio alberghiero alternativo, senza supplemento di prezzo o con la restituzione dell’eccedenza di prezzo, qualora la seconda prenotazione abbia valore inferiore alla prima;
– alla restituzione della sola parte di prezzo già corrisposta. Tale restituzione dovrà essere effettuata entro sette giorni lavorativi dal momento del ricevimento della richiesta di rimborso. Il consumatore dovrà dare comunicazione della propria decisione (di accettare la modifica o di recedere) entro e non oltre 12 ore dal momento in cui ha ricevuto l’avviso di aumento o di modifica. In difetto di espressa comunicazione entro il termine suddetto, la proposta formulata dall’Hotel si intende accettata.
Al consumatore che receda dal contratto prima della partenza al di fuori delle ipotesi elencate al primo comma, saranno addebitati – indipendentemente dal pagamento dell’acconto – l’importo penale come indicato nel contratto.

*In caso di partenza anticipata il Cliente è’ tenuto al pagamento di una penale a favore dell’Hotel pari al 100% dell’importo della vacanza, fatto salvo il maggior danno*.

Nel caso di gruppi precostituiti tali somme verranno concordate di volta in volta alla firma del contratto.

5.MODIFICHE DOPO LA PARTENZA
L’Hotel qualora dopo la partenza si trovi nell’impossibilità di fornire per qualsiasi ragione, tranne che per un fatto proprio del consumatore, una parte essenziale dei servizi contemplati in contratto, dovrà predisporre soluzioni alternative, senza supplementi di prezzo a carico del contraente e qualora le prestazioni fornite siano di valore inferiore rispetto a quelle previste, rimborsarlo in misura pari a tale differenza. Qualora non risulti possibile alcuna soluzione alternativa, ovvero la soluzione predisposta venga rifiutata dal consumatore, l’Hotel sarà tenuto alla sola restituzione di quanto pagato dal consumatore, senza alcun risarcimento danni a nessun titolo e/o ragione. Fatto salvo casi di forza maggiore, caso fortuito e comunque fatti non imputabili all’Hotel.